Casa Don Gianni a Domodossola, il dentista solidale

La Cooperativa La Bitta è nata per erogare servizi socio-sanitari, assistenziali ed educativi di qualità, a tariffe etiche, nel rispetto della persona sia in quanto utente, sia in quanto lavoratore.

Lo Studio Dentistico Sorrisi di Solidarietà si inserisce nel Centro per la Famiglia, un servizio in continua evoluzione, precursore di risposte possibili, luogo di sperimentazione sociale che si modella sui bisogni delle comunità locali. La cura è l’obiettivo principale del progetto e si esplica nella garanzia di cure dentarie di base quali conservativa, endodonzia ed estrazione per fasce di popolazione che non riescono ad accedere né ai servizi pubblici, né a quelli privati per la concomitanza tra difficoltà economica e tempi di attesa.

Il servizio è gestito da dentisti volontari e da un’assistente alla poltrona assunto dalla Cooperativa che che si occupa di coordinare l’attività.
Sorrisi di solidarietà”, nata 3 anni fa, grazie ad un contributo di Fondazione CRT utilizzato per l’acquisto delle dotazioni necessarie allo studio dentistico e prosegue oggi grazie al sostegno di Fondazione Comunitaria VCO e delle Sagre Ossolane che si attiveranno per il necessario co-finanziamento con l’iniziativa “.