Trentino, DISPONIBILITA’ INSEGNAMENTI CORSI ASO

BANDO DISPONIBILITA’ INSEGNAMENTI CORSO PER ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO (ASO) TRENTO 
(approvato con determinazione del Sostituto del Dirigente Servizio Supporto Amministrativo nr. 912/2019 del 10/07/2019) ai sensi della Deliberazione della Giunta Provinciale nr. 410 del 22 Marzo 2019 di recepimento dell’Accordo Stato Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano del 23 novembre 2017. 

Il presente avviso pubblico di selezione, emesso nel rispetto della Deliberazione della Giunta Provinciale nr. 410 del 22 Marzo 2019 “Disposizioni attuative per la formazione dell’Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO) nella Provincia Autonoma di Trento”, è finalizzato alla formazione di una graduatoria per lo svolgimento degli insegnamenti riportati nella tabella 1 che costituisce parte integrante del presente avviso. L’insegnamento può comportare: attività di docenza e di esercitazione in laboratorio, solo attività di docenza o solo attività di esercitazione in laboratorio. Gli insegnamenti, la tipologia didattica e contenuti essenziali sono descritti nell’allegato 2) parte integrante del presente bando.

L’incarico – nel corso dei tre anni successivi all’approvazione – potrà subire delle modiche in ore (eccesso o difetto) o essere sospeso qualora siano introdotte modifiche del piano di studio, sospensione del corso, modifiche del numero studenti o dei requisiti richiesti da parte del Comitato Scientifico.
Ai sensi della Deliberazione della Giunta Provinciale nr. 410 del 22 Marzo 2019 i docenti e/o conduttori di esercitazioni sono individuati tra:
– Professionisti del Servizio Sanitario Provinciale, con priorità per i dipendenti dell’APSS;
– Professionisti odontoiatri libero professionisti di strutture autorizzate, abilitati all’esercizio dell’odontoiatria;
– Operatori ASO per la conduzione di insegnamenti attinenti alla competenza per gli insegnamenti specifici.
L’assegnazione si riferisce al corso base di 700 ore e al percorso formativo abbreviato di 80 – 60 ore. I due percorsi formativi avverranno in periodi diversi. L’attività sarà programmata in fasce orarie serali e/o di sabato. Il corso base di 700 ore prevede anche alcune attività di laboratorio in fascia oraria al mattino o al pomeriggio.

Il percorso formativo abbreviato avrà durata di 2-3 mesi a partire dal mese di Ottobre 2019 e la prima edizione del corso base della durata di 12 mesi inizierà a Gennaio 2020.

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda dovrà essere presentata entro Mercoledì 7 agosto 2019
Gli aspiranti al conferimento degli insegnamenti possono presentare la domanda utilizzando solo ed esclusivamente una delle seguenti modalità:
1. consegna personale, presso la Segreteria didattica di TRENTO: APSS, Polo Universitario delle professioni sanitarie, Via Briamasco, nr. 2 – 38122 Trento Tel. 0461/903091 – dal lunedì al venerdì 8.15 – 10.15 e lunedì e mercoledì 14.00 – 15.00.
2. a mezzo Posta Elettronica Certificata-PEC. (apss@pec.apss.tn.it ), specificando nell’oggetto “domanda per affidamento insegnamento corso ASO ” mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore in corso di validità; le copie di tali documenti dovranno essere acquisite mediante scanner in formato pdf.
3. a mezzo FAX al 0461-903361 specificando nell’oggetto “domanda per affidamento insegnamento corso ASO” unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.”

Tutte le domande devono pervenire entro la data di scadenza prevista dal bando. L’Amministrazione è esonerata da qualunque responsabilità nel caso in cui – per qualsiasi motivo – la domanda non pervenisse in tempo utile.

Il candidato, deve presentare la domanda utilizzando il modello reperibile nelle ultime pagine del bando pubblicato sul sito dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari al link reperibile sul sito:
https://www.apss.tn.it/assistente-studio-odontoiatrico-asoPuò essere presentata un’ unica domanda con un massimo di N 2 opzioni di insegnamento ma sarà assegnato un unico incarico. Qualora il candidato risulti in graduatoria utile per entrambi gli insegnamenti dovrà sceglierne uno e uscirà dalla graduatoria rispetto all’altro.

Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:
1. il curriculum vitae degli ultimi 5 anni (dal 2015) della propria attività professionale, scientifica, didattica, e di aggiornamento pertinente o affine alla tematica scelta; non contenente dati sensibili o personali che non si desideri diffondere, redatto e firmato sul modulo scaricabile in formato word al seguente link: https://www.apss.tn.it/assistente-studio-odontoiatrico-aso-;
2. fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

DETTAGLI